Home
Dove siamo
Commercio Equo e Solidale
GAS
Bomboniere
Natale e Pasqua equo solidali
Pasqua 2017


Gruppi di Acquisto Solidale sono gruppi spontanei o associazioni di famiglie e di cittadini che si riuniscono con l’obiettivo di creare una rete d’acquisto solidale e sostenibile sul proprio territorio.
Chi fa parte di un Gruppo di Acquisto Solidale dà il proprio prezioso contributo nella creazione di un mondo economico più giusto e più equo nel proprio piccolo che però potrà espandersi sempre di più sul territorio grazie alle collaborazioni con gli altri Gas della zona.

Il Gas di solito viene creato anche per favorire la riflessione dei futuri membri e di tutti i cittadini sui temi dell'alimentazione con prodotti biologici, sull’acquisto dei prodotti stessi a prezzi accessibili e anche  per stabilire patti fiduciari tra consumatori e produttori, soprattutto locali. Il GAS è  un canale di fiducia tra produttori e consumatori, con vantaggi per entrambe le parti.

Il Sicomoro favorisce, ormai da molti anni, la cultura del GAS sul territorio aquilano, ponendosi come punto di incontro tra produttori e consumatori e come punto fisico di raccolta e smistamento dei prodotti acquistati. Periodiche riunioni tra i membri del GAS favoriscono lo scambio di idee ed aiutano la crescita umana e sociale anche sociale della realtà GAS.



Site Map